Prossimi Avversari-25° Giornata

Scudetto Maiorca

La 25° giornata della Primera División vede sfidarsi il Real Club Deportivo Mallorca e il Barcellona al Son Moix alle 20.00.

Curiosità. Nel 1998 avvengono le migliori prestazioni della storia del club. Sulla panchina del Mallorca siede Hector Cuper. Ottiene il 5° posto in campionato che gli permette di qualificarsi alla Coppa UEFA. La striscia positiva continua anche nella Coppa del Re dove arriva in finale con il Barcellona: la squadra viene però sconfitta ai rigori. Questo risultato gli consente di accedere alla competizione della Coppa delle Coppe. Il 22 agosto 1998 con la vittoria della Supercoppa di Spagna contro il Barcellona arriva il primo trofeo della storia del club. Questo spettacolare risultato apre una stagione di successi:  l’esperienza nella Coppa delle Coppe si concluse con un’altra sconfitta in finale contro la Lazio. Nella stessa stagione arrivò la miglior posizione in campionato della sua storia, il terzo posto dietro Barça e Real ottenendo la qualificazione per i preliminari di Champions League.

Albo d’oro. Supercoppa di Spagna nel 1998 e  Coppa di Spagna nel 2003.

Modulo. Il Maiorca predilige giocare con il modulo 4-2-3-1.

Possibili formazioni.

Uomo da fermare. Pierre Achile Webó. L’attaccante Camerunese ha realizzato 6 goal e 6 assist in 22 partite.

All’andata il risultato fu una pareggio per 1 a 1: i realizzatori furono Messi e Nsue. di seguito il video della partita d’andata.

Informazioni Clivo
Sono nato il 23 dicembre del 1988. Abito a Gorle un paese vicino a Bergamo a pochi km da Milano.Sono diplomato al liceo classico indirizzo socio-psico-pedagogico. Frequento l'università al corso di ingegneria meccanica

Lascia un commento