Saturday Night Fever

Il saluto tra Boateng e Nocerino per festeggiare il gol

Lo ammetto senza tanti fronzoli e senza quel pizzico di scaramanzia che di solito mi contraddistingue: sono molto felice per quanto ho visto questa settimana e sono positivo per quanto riguarda i prossimi impegni.

E’ si doveroso ricordare il brutto primo tempo di Lecce con i giocatori fiacchi e con la testa ancora nello spogliatoio, ma è altrettanto doveroso evidenziare una reazione non da tutti, che ha visto protagonista il solito Boateng che sia di destro che di sinistro ha tirato in porta 6 volte in 18 minuti segnando una tripletta storica. Fortunatamente dopo altre occasioni da rete è arrivato anche il buon Yepes che si è fatto trovare nel posto giusto al momento giusto.

La partita contro il Parma è stata invece gestita molto meglio e il risultato finale rappresenta perfettamente il dominio rossonero durante i novanta minuti. Non fa niente se a segnare tre gol questa volta è Nocerino, che tre gol solitamente li segna in una stagione, perché l’importante è fare risultato e anche se Ibra non avesse segnato lasciando il reparto d’attacco ancora a secco non avrei avuto di che lamentarmi. Vi dico di più: questa tripletta è un premio giusto per un giocatore arrivato in sordina, ma che migliora di partita in partita e che continuerà sicuramente a mettere in difficoltà Allegri nella scelta dell’undici titolare.

Non è tutto oro quel che luccica e 4 gol subiti in 2 partite, come ricorda anche Galliani, sono veramente troppi per una squadra che punta in alto (ricordo per l’ennesima volta che nel ritorno dell’anno scorso il Milan incassò solo 8 gol). La partita di Lecce poteva finire in tutt’altro modo e proprio per questo preferisco che si vinca 1 a 0 piuttosto che 4 a 3.

Stasera ci aspetta la non facile trasferta a Roma (qua non vinciamo da 6 anni) e sarebbe davvero bello se la squadra offrisse una buona prestazione che dall’inizio dell’anno è quasi sempre mancata contro squadre forti. Spero che Cassano non senta l’emozione di giocare contro una sua ex squadra perché il barese stà facendo benissimo e in questo momento merita il posto a fianco di Ibra.

Sono molto curioso di vedere le scelte che farà Allegri in attacco quanto tornerà a disposizione Pato e quando Robinho avrà più minuti nelle gambe: il rischio che qualcuno resti spesso fuori c’è e se l’anno scorso la scelta era facile (con un Cassano arrivato a Gennaio e non proprio in condizione), quest’anno voglio vedere se prevarranno gli assist al bacio di Antonio o uno dei due brasiliani che hanno dalla loro una migliore vena realizzativa. Ci sarà tempo per vedere e giudicare, ma sono comunque fiducioso nel mister (che è appena diventato papà per la seconda volta) perché più di una volta ha dimostrato di fare le scelte corrette.

Lasciando il capitolo Milan, non nascondo che questa sera avrò una particolare attenzione  per l’altro big match che vede a San Siro l’Inter affrontare la Juventus. E’ da anni che non arrivavamo a questa partita con la Juventus così favorita e con la classifica nettamente dalla sua parte e non mi stupirei nel vedere una disfatta nerazzurra. Anche se mancano moltissime partite, in questo caso, penso che l’Inter sarebbe completamente fuori dai giochi per lo scudetto: troppo grande la batosta, troppi i punti di distacco che diventerebbero 11 e troppe le squadre da rincorrere in uno stato di forma non ottimale.

Anche se per noi sarebbe meglio che vincessero i nerazzuri non riesco proprio a tifare Inter e nel pieno della mia antisportività spero che la partita si concluda in un pareggio o quantomeno nella disfatta pronosticata! Voi che ne dite?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: