Inaugurazione del nuovo stadio della Juventus

welcome home juventus

Dopo mesi e mesi di lavoro, progetti, aspettative varie, ansia e attesa stasera apre i battenti il nuovo stadio della Juventus.

Stasera aprirà ai tifosi il Juventus Stadium (in attesa di un nome  vero), per una serata certamente speciale per i colori bianconeri. Il programma è ancora parecchio vago e non delineato con precisione. Si partirà alle 19:45 con l’attesa cerimonia inaugurale. Verranno ricordati i vari momenti che hanno reso grande nel mondo la corazzata juventina, passando anche dal ricordo di momenti tristi, come quello della serata dell’Heysel. Non mancherà la “parata” delle vecchie stelle juventine (molto atteso il ritorno di Trezeguet) e il ricordo di quelle che ci hanno lasciato,come Gaetano Scirea. Da una panchina calata dal cielo, proprio quella da cui è nata la grande Juventus, Del Piero e Boniperti racconteranno a tutti cos’è la Juve.  Grandi coreografie, giochi di luce, fuochi d’artificio, stasera sembra logico aspettarsi l’impossibile dai bianconeri. Alle ore 21:30 seguirà il forse meno atteso incontro contro il Notts Country, squadra famosa per aver “donato” le strisce bianconere alle maglie della Juventus che giocherà probabilmente in maglia rosa, e vestirà il bianconero solo nel secondo tempo. Insomma, una serata costellata di “forse” e di “probabilmente” ma che sicuramente lascerà il segno nella memoria collettiva dei tifosi bianconeri. L’evento verrà seguito da uno speciale di Sky che dedicherà l’intera giornata odierna ai colori bianconeri fino al collegamento serale con la cerimonia nel nuovo stadio. In chiaro, più precisamente su Cielo, ci sarà il collegamento alle ore 21:00 per seguire il match amichevole, partita che vista la vicinanza alla sfida di domenica col Parma, metterà Conte nella condizione di schierare molti giovani della primavera.

Chiudo quest’articolo con l’intervista al presidente della compagnia che è stata ingaggiata per curare la serata, e che ci promette di avere in serbo delle sorprese per tutti i tifosi. Speriamo che oltre a questa serata, sia anche il campionato della Juventus a sorprendere tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: