Ready to go

Mercato chiuso.

Ciò che ho più volte scritto di aspettarmi non è arrivato. E ora? Oronzo è tanto esplicito quanto ambiguo. “Gli facciamo un mazzo così” o “ci faranno un mazzo tanto”. Non riesco a immaginarmi una via di mezzo, come un terzo/quarto posto lontano dai vertici alti e bassi. Quest’anno o ce la giochiamo a pochi punti dai primi o facciamo la stessa figuraccia degli ultimi anni.

D’altronde come pretendere che una difesa tutt’altro che imperforabile si trasformi magicamente in una corazzata? Abbiamo preso 20 giocatori di fascia, non ultimo Antonella Elia. L’anno prossimo giochiamo con Lichsteiner, Ziegler, Motta, Grosso in difesa, Vidal, Krasic, Estigarribia, Pepe a centrocampo e Vucinic e Quagliarella belli larghi in attacco. Ma Conte ha qualcosa contro i centrali? Vuol giocare lui magari. Va beh teniamoci Bonucci/Barzagli col Chiello e incrociamo le dita. E dopo aver venduto Melo, Sissoko, Aquilani non abbondano nemmeno i centrali di centrocampo. Vedremo nei prossimi mesi se Marotta ci avrà visto bene, ma dai suoi occhi non mi aspetto miracoli sotto ogni punto di vista.

Nel frattempo aspetterò ancora qualche giorno in attesa di veder partire questo benedetto campionato e di poter scrivere di calcio giocato e non di aria fritta . Anche perchè devo ammetterlo la Juve a differenza degli ultimi due anni emana pessimismo ad ogni passo e il mio sesto senso mi preannuncia cose poco piacevoli. Ma visto come ha funzionato negli ultimi 24 mesi meglio non dire nulla va.

E poi il mio reale obbiettivo l’ho ottenuto.

Pubblicare l’articolo più corto di tutto Atipicisportivi!

One Response to Ready to go

  1. PennaBianca87 says:

    speriamo di evitare figure almeno..

Rispondi

