Finalmente il primo botto… sperando non sia l’ultimo…

Era difficile parlare di questo Barcellona in un periodo cosi “morto” della stagione calcistica. Non ho voluto parlare di calciomercato fino ad ora perchè le notizie che rimbalzavano dalla Spagna erano spesso delle ufficialità poco ufficiali e degli interessamenti non confermati poi dagli agenti e dalla società stessa.

Giorni non troppi lontani da oggi vedevano ormai in veste blaugrana Giuseppe Rossi. Non nascondo che le voci della stampa spagnola, che già da gennaio lo davano accasato al Barça, mi avevano fatto esaltare. Sono un grande estimatore di Giuseppe e mi avrebbe fatto piacere vederlo tra le fila catalane magari in parte a Leo Messi. Ma come tutte le “bombe” di mercato l’interessamento di Rossi è andato scemando a favore di Alexis Sánchez. Mentre sembrava ormai conclusa questa trattativa con l’Udinese si parlava di Sergio Aguero come possibile obiettivo di mercato.

Diciamo che tutti e tre, e non c’è bisogno che lo dica io, sono degli eccelsi giocatori. Tra i tre, come già detto, avrei preferito Rossi. La mia personale opinione è che Sánchez è una sfida della società catalana nel senso che, nulla togliendo all’Udinese, Alexis non si è mai confrontato con la pressione di una grande squadra, con competizioni mondiali e con un palcoscenico abituato a vincere come la realtà blaugrana. Rossi forse era più “maturo”. Mentre Aguero non lo ritenevo necessario vista la presenza David Villa.

Dall’altro lato se c’è una squadra che fa della sua forza i giovani è proprio il Barca quindi la mia speranza è che Alexis possa maturare e dimostrare tutto il suo valore già ampiamente dimostrato a Udine. Inoltre vorrei augurare a Bojan buona fortuna e gli auguro di dimostrare tutto il suo valore.

Concludo parlando del tormentone che ormai accompagna tutte le sessioni di calciomercato. Cesc Fábregas. I segnali che arrivano da Londra parrebbero darci l’idea che la trattativa si  sta concludendo positivamente. Mia personale opinione è che nulla è cosi scontato come qualche giornale catalano sta scrivendo. Con  ancora molte settimane di calcio mercato da vivere vedremo cosa succederà!

Annunci

Info Clivo
Sono nato il 23 dicembre del 1988. Abito a Gorle un paese vicino a Bergamo a pochi km da Milano.Sono diplomato al liceo classico indirizzo socio-psico-pedagogico. Frequento l'università al corso di ingegneria meccanica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: