Seconda e terza maglia del Milan – 2011/2012

A distanza di due mesi dalla presentazione della prima maglia per la stagione 2011/2012, arrivano in vendita anche la seconda e la terza che ci accompagneranno per tutto l’anno.
Da sempre la seconda maglia del milan è per ragioni di “Gabola” bianca (in ogni finale di Champion’s Leauge, vinta o persa, il milan ha giocato con questa maglietta) e aspettarsi dei grandi cambiamenti su una maglia monocolore è abbastanza improbabile.

Adidas questa volta mi ha però stupito e nel limite del possibile, dei cambiamenti, sono stati fatti.

Il dettaglio che più spicca è sicuramente l’aggiunta della linea rossonera verticale che attraversa tutta la maglia in prossimità dello stemma e che regala un tocco retrò da me molto apprezzato (chiaro il richiamo alle maglie degli anni 90 con la striscia orizzontale).
Balzano poi all’occhio lo stemma dell’Adidas che passa da nero a rosso, il collo a V che a dirla tutta mi lascia un po’ perplesso e come nella prima maglia, sul retro, la frase “Associazione Calcio Milan” condita da bande orizzontali e verticali tricolore.

Anche la terza maglia porta qualche novità: le sottili strisce rosse orizzontali vengono sostituite da una unica posta sopra lo sponsor, raffigurante un tricolore (si, l’hanno riproposto in tutte le salse quest’anno), sul retro c’è l’ormai nota frase e udite udite: stemma Adidas e del Milan completamente d’orati.
Fin qui tutto ok, ma come non notare le strisce Adidas rosse che, a mio parere, stonano completamente con il resto della maglietta? Immaginatela con le strisce oro come gli stemmi e perchè no anche con quel colletto che solitamente odio; non sarebbe molto più bella ed elegante?

L’abito non fa il monaco e le prestazioni non dipenderanno certo da queste magliette, ma avrete capito che i dettagli di questo tipo mi piacciono molto e vi assicuro che una maglia nera e oro ci stava eccome!
Vi lascio con le consuete fotografie, così potrete farvi anche voi una vostra idea e se non siete d’accordo, ricordate che i vostri commenti sono sempre ben accetti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: