Gli affezionati del palo

Siamo arrivati oramai a metà giugno, e il campionato si è chiuso già da qualche settimana. Io non so proprio cosa scrivere e la Juventus non sa più che pesci pigliare.

L’inizio era stato a razzo, Pirlo + Ziegler. POi spuntano nomi come funghi Aguero, Inler, Sanchez, Tevez, Rossi. L’impressione che ho dopo un paio di settimane tranquille è che la Juventus si sia fatta lasciare un po al palo da tutte le altre big. Inler che in alcuni giorni sembrava cosa fatta, oramai è del Napoli. Sanchez è seguito da talmente tante squadre che bisogna prendere il biglietto come dal macellaio anche solo per salutarlo. Aguero costa talmente tanto che per comprarlo dovremmo iniziare già a vendere pezzi del nuovo stadio per raccimolare tutti i fondi necessari. Rossi è seguito dal Barcellona, e non so chi sceglierebbe Torino in confronto. Quindi inizio legittimamente a temere che come l’anno passato inizieremo a fare incetta di mezzi bidoni. Chi saranno i vari Grosso, Barzagli, Toni di quest’anno? E quanto aspettano a cacciare un paio di giocatori inutili come Iaquinta e Motta?

Inizio ad avere il timore che la Juve si accontenti di fare un paio di acquistini, e riporti a casa qualche nostro giocatore come Amauri e Giovinco. Su quest’ultimo volevo aggiungere che mi ha proprio scassato con le sue dichiarazioni pepate in cui rinnega la maglia bianconera, lui che a 24 anni viene ancora trattato come un diciottenne dalle grandi speranze e dal talento cristallino, quando invece durante l’anno si fa fatica a ricordarsi della sua presenza in campo se non per un manciata di gol (ad es. ne ha fatti 3 alla Juve, e altri 4 nelle restanti 30 partite, molte delle quali senza brillare). Quindi per me può restare a Parma che nessuno lo rimpiangerà particolarmente.

Detto questo, l’estate non è ancora iniziata e speriamo che il bello debba ancora venire, almeno per noi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: