Vamos!!!

Messi: 36 reti nelle coppe europee a 24 anni

Dopo la “goduriosa” vittoria di Mercoledì in Champions il calendario della Liga spagnola ci propone l’anticipo di stasera che prevede Real Sociedad contro Barcelona alle ore 20:00 ad Anoeta.

Riguardo ai fatti di Mercoledì e l’onda mediatica e legale che si è scatenata non voglio assolutamente parlare: il risultato di 2a0 e il possesso palla parlano da soli.  Voglio dedicare un articolo a questo argomento in un prossimo futuro. L’unica cosa che mi sento di dire è che ho apprezzato la denuncia fatta dalla società blaugrana presso gli organi competenti della Uefa, gli unici deputati a giudicare. Tutto qui.

Tornando alla partita di stasera una vittoria potrebbe davvero avere il gusto del titolo conquistato: a 5 Giornate dalla fine il Barça comanda ancora la classifica della Liga spagnola con 8 punti sui rivali di Madrid. I catalani hanno inoltre  il vantaggio di giocare 2 ore dopo la partita dei Blancos (senza Ronaldo?) contro il Saragozza sapendo quindi il risultato dei diretti avversari. Una vittoria blaugrana con sconfitta del Real sancirebbe, penso, la fine anticipata della corsa allo scudetto anche se per la certezza matematica bisognerà aspettare le settimane successive! Attualmente al Barca per avere la matematica vittoria della Liga mancano ancora 7 punti calcolando nessun passo falso del Real.

Concentrati sicuramente sul ritorno di Champions di martedì il Barcellona dovrà vincere assolutamente perché, come ha detto Guardiola in conferenza stampa ieri, non ci dovranno essere distrazioni non essendo certa ne la vittoria di Liga ne la finale di Champions quindi ci vorrà molta attenzione e determinazione in quel di San Sebastian prima e poi martedì al Camp Nou.

La formazione  di staserà è difficile da azzardare. Guardiola darà spazio ai giovani come Jeffrén e Thiago e vorrebbe preservare Valdes, Puyol, Pedro e Messi (convocato dopo i problemi fisici di giovedi). Staremo a vedere cosa Pep escogiterà stasera: lui è il mago delle coppe vinte sul campo non di quelle vinte in conferenze stampa!

Annunci

Info Clivo
Sono nato il 23 dicembre del 1988. Abito a Gorle un paese vicino a Bergamo a pochi km da Milano.Sono diplomato al liceo classico indirizzo socio-psico-pedagogico. Frequento l'università al corso di ingegneria meccanica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: