Juventus.com

Novità di poche ore fà è l’apertura, o me il restyling del sito ufficiale della juventus.

Sorvolando sui risultati sportivi del week end penso sia l’unica cosa degna di nota che meriti di essere commentata, senza perdersi nei soliti “il nostro allenatore non capisce niente” o “quest’anno facciamo proprio pena”.

Dicevo, che la juventus ha effettuato una rimodernizzazione del proprio sito, con delle notività particolarmente positive. Innanzitutto fin dalla home page sono molto chiare alcune cose: l’apporto massiccio dei social network, twitter, facebook e youtube molto pubblicizzati e che permettono ai tifosi di rimanere costantemente aggiornati sulle news della squadra. La grafica è molto piacevole, come anche la disposizione delle varie sezioni. Saltano subito all’occhio le news, le informazioni sulle partite recenti, le news sul nuovo stadio, lo store, la biglietteria. Insomma tutte le funzioni principali sono ben messe e semplici da trovare.

Fuori dal campo penso che la società si sappia muovere molto bene, poche cose sono lasciate al caso e,  tifosi e sostenitori sono parte integrante di moltissime iniziative. D’altro canto questo denota anche una certa estraneità col mondo del pallone, e credo che i vari John Elkan e soci abbiano poco a che fare con le conoscenze del “mestiere”. Se poi anche lo stesso Marotta delude, immaginatevi voi come siamo messi bene.

Tornando all’argomento centrale, per scrupolo sono andato a visitare anche i siti ufficiali di Milan e Inter e Barcellona per poter fare un confronto col nostro.

Il sito del Milan è molto bello e simile al nostro. Ottima grafica, i social sono molto meno pubblicizzati ma non per questo il sito perde di valore.

Il sito interista è un obbrobrio. Sorvolando sull’autocelebrazione della home veramente troppo spocchiosa, si accede a un sito con una grafica che forse era di moda 10 anni fà con una home un po confusionaria. Passo subito oltre prima di rischiare il contagio.

Il sito del Barca è minimale, un po come quello dell’Inter ma molto più gradevole. Raggruppa oltre alla sezione calcistica anche quella relativa algli altri sport principali della società e questo è molto positivo.

Insomma, inter a parte mi sembra che le altre squadre siano molto ben attrezzate.

Ma ci sarà un motivo se per mettere una Champions league in bacheca hanno dovuto aspettare 15 anni in più degli anni.

Annunci

2 Responses to Juventus.com

  1. lisi gan piero says:

    NON E POSSIBILE SOFRIRE COSI NON RIESCO A CAPIRE PERCHE NON RIUSCIAMO AVINCERE CERTE
    PARTITE COME CON IL CATANIA .
    MA UNA JUVE CHE IN VANTAGGIO DI DUE GOL SI FA RIMONTARE PROPRIO NON LO CAPISCO .
    NON MI SO PROPRIO DARE UNA SPIEGAZIONE O VISTO LA JUVE DI LIPPI E CAPELLO A
    RIMONTARE SEMPRE MA OGGI E TRISTE COSI .
    SPERIAMO NELLE ULTIME 4 PARTITE DI AVERE UN PO DI SODDISFAZIONE.

    GRAZIE JUVE .

  2. La prima volta che sono andato sul sito dell’inter sono rimasto di stucco, non credevo ai miei occhi; non capisco come una società di questo livello non si metta al passo con i tempi.
    A prima vista quello della Juve è ben fatto, mentre per quello del Milan ho trovato tanti pro e dei contro: bella la grafica che tra l’altro si aggiorna spesso, molte lingue disponibili e quando entro con iPad l’impaginazione cambia completamente a favore dei controlli touch screen. Gestiti a mio parere malissimo i social network perchè seguire il canale twitter diventa impossibile quando si gioca una partita perchè viene lanciato un tweet ad ogni azione… Sgradevole poi il fatto che alcuni contenuti multimediali necessitino di registrazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: