La “vecchia” vecchia signora

Tris d'assi juventini

Pochi giorni fa è andato di scena un derby della mole molto speciale. Le squadre, che in realtà non si affrontano da circa due anni, erano composte da una selezione di vecchie glorie di entrambe le squadre, il tutto per la fondazione Vialli e Mauro onlus per la lotta alla SLA.

Partiamo dicendo che probabilmente era l’unica partita stagionale da non lasciarsi perdere. Ma il punto centrale del post è che questa rimpatriata di “vecchi amici” è servita per lo più a infondermi una fortissima malinconia(e penso un po a tutti i tifosi). Una serie di vecchie glorie juventine sono riapparse con la maglia bianconera, da Montero a Iuliano, da Zidane a Nedved, da Padovano a Vieri, da Porrini a Torricelli, da Davids a Tacchinardi, da Tacconi a Peruzzi e chi più ne ha ne metta. La partita ci ha deliziato gli occhi, e riempito il cuore di un mix di gioia nel rivedere tutti i nostri campioni  insieme, e di rabbia verso la formazione che attualmente stenta a stare al passo di molte altre squadre meno titolate. E lo stesso effetto mi ha fatto vedere il video di Alex che si incontra con i vecchi compagni (ebbene si lui ha giocato quasi con tutti ed è ancora decisivo). Una battuta, un saluto, un abbraccio, Zidane che fa notare a Bobo che oramai sta perdendo i capelli. Bellissimo  -video-

Più che postare il riassunto, che potete facilmente trovare sul tubo, mi volevo soffermare su un altro video. Visto il ritorno “a casa” di tante glorie la stampa si è sbizzarrita tuffandosi a capofitto nelle interviste. La migliore a mio parere è quella fatta dalla Gazzetta a Montero che si è sbizzarrito parlando di un sacco di cose, ovviamente molto poco tecniche, le definirei più da bar.

Have a good time!

Intervista a Montero

Annunci

One Response to La “vecchia” vecchia signora

  1. DavideCorti says:

    Zizou: “Perchè quando sei della Juve…lo sei per sempre!!!”
    Assist di Zizou…tacco di Nedved…goal!!!che Juve sarebbe stata con quei due insieme!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: