Non succede, ma se succede…

Esultanza interista

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato e per momento atteso intendo il passo falso del Milan capolista.

Sabato sera infatti, al Barbera di Palermo, il Milan è incappato in una sconfitta che brucia tanto e che potrebbe risultare decisiva in questo finale di stagione. Anche perchè a sole 2 lunghezze e con il derby alle porte c’è la concreta possibilità di un vero e proprio sorPAZZO.

L’Inter infatti non si è lasciata sfuggire un’occasione così ghiotta ed ha battuto di misura un Lecce che devo ammettere, ha giocato un onestissima partita.

Ero sicuro non sarebbe stata una partita semplice e sono abituato a parlare spesso e volentieri solo alla fine del match. E devo ammettere che le mie aspettative si sono rivelate tali. Sono quelle classiche partite che se sblocchi subito poi vai a dilagare ma se il goal tarda ad arrivare diventano tremendamente complicate.

Leonardo ha messo in campo praticamente gli stessi del recente trionfo di Monaco ed è forse anche per questo che il goal si è fatto attendere. C’era parecchia (e compensibile) stanchezza nelle gambe di ognuno. Ma l’Inter, che ho imparato ad apprezzare in questi ultimi 3 mesi, è cinica e all’unica e vera occasione creata nell’arco della partita ha punito l’avversario.

Non ho idea di cosa possono aver pensato i tifosi milanisti alla fine della partita anche se l’umore lo posso immaginare. Ma so con certezza che le due milanesi arrivano al derby con 2 umori ben differenti. Il milan ha paura e sente la pressione. E’ una squadra che dopo aver troneggiato per gran parte del campionato vede lo scudetto tanto sbandierato non piu cosi sicuro. Anzi direi in seria discussione. E poi l’assenza di Ibra peserà e lo si è visto a Palermo.

L’Inter ,dal canto suo, è esaltata da questa rimonta che si sta concretizzando e soprattutto dal passaggio del turno in Europa. Direi quindi che parte, ahimè, con i favori del pronostico e questo mi preoccupa assai.

Ma come tutti sanno questo conta ben poco perchè nei Derby tutto può succedere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: