Vinovo: il tempio degli infortuni

Vinovo

La Juventus è in piena crisi e una delle cause (non la sola) è certamente l’altissimo numero di infortuni che si sono registrati negli ultimi anni.

Oramai è una situazione che si ripete ciclicamente ogni anno e la causa sembra essere il centro sportivo di Vinovo, il campo di allenamento della Juventus. La Juventus si trasferisce al centro nel 2006 e dalla stagione successiva inizia il problema infortuni. La Juve ogni anno presenta circa 70-80 infortuni, di cui la maggior parte muscolari, a differenza della media europea che rimane intorno ai 40-45. La leggenda narra che Don Fabio Capello fosse fermamente contrario al trasferimento a Vinovo, al punto da rimandare di una stagione il trasferimento nel centro sportivo. Questa sembra essere solamente una “leggenda metropolitana”, non esistono interviste o dati ufficiali a riguardo, ma sta di fatto che il binomio Vinovo-infortuni è oramai una costante fissa di ogni stagione bianconera.

Recenti sono le dichiarazioni di mister Delneri che critica pesantemente il centro reputandolo assolutamente non idoneo. Il mister ha scoperto l’America, sono oramai anni che le pessime condizioni dei campi di Vinovo sono sotto gli occhi di tutti gli interessati. In sèil centro è molto bello e avanzato, quasi un fiore all’occhiello per la società juventina. I problemi nascono principalmente dal clima molto umido che oltre ad avere ripercussioni muscolari, influenza peantemente la tenuta dei campi. I campi “ sono troppo soffici. E quello riscaldato non è meglio, perché d’inverno si passa dal gelo a una specie di pappetta. Se è gelato si pattina, più che correre. E quando sono soffici si rileva un affaticamento pre­coce, anticamera della lesione vera e propria” ha dichiarato Neri, l’ex preparatore della Juventus. Nel tempo la Juventus ha cambiato molti preparatori ,sempre esperti nel campo, ma la situazione non è mai migliorata segno che il problema sta altrove. Degli interventi sulle tubature del centro sono già stati fatti, e speriamo tutti si tratti solo di un piccolo passo verso la risoluzione del problema.

Ovviamente Vinovo non può essere la causa di ogni male, tutte le big hanno molti impegni tra cui Coppa Italia e Uefa quest’anno, quindi è normale avere dei ploblemi muscolari dovuti alle troppe partite. Ma da qui, hai livelli raggiunti dalla Juventus c’è di mezzo il mare, anzi l’oceano.

p.s.  speriamo di averli anche il prossimo anno i molti impegni 😉

Annunci

2 Responses to Vinovo: il tempio degli infortuni

  1. triplete1908 says:

    si forse in serie b dove le partite in campionato sono di piu’..ahahahaha….
    Neanche un favore ci fate…almeno un pareggio sabato potevate concedervelo…siete abbonati agli zero punti??

  2. delpieroni86 says:

    eh sì, ma mi sa che l’abbonamento per tre lustri di figure di merda l’hanno venduto solo a voi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: