Atalanta – Novara, riprendiamoci la serie A!

Coreografia della Curva Nord Atalantina

Visto i risultati scatruiti nella 30 giornata del campionato di serie B (molti pareggi), il posticipo Atalanta – Novara, stabilito per il Monday Night di questo turno,  diventa di un’importanza fondamentale.

L’Atalanta, in caso di vittoria contro la sorprendente squadra di Attilio Tesser, si proietterebbe in cima alla classifica della serie Bwin, staccando di ben 5 punti la prima inseguitrice (il Siena di Antonio Conte) e mandando ad otto lunghezze proprio lo stesso Novara, terzo in classifica. La vittoria in trasferta di mercoledì contro il Torino ha caricato a mille l’ambiente bergamasco e anche se gli stessi giocatori (…e parte della dirigenza) predicano la calma, ripetendo a se stessi (in una sorte di autoconvincimento) che il campionato è ancora lungo e che nulla è ancora deciso, sono pienamente consapevoli di quanto sarebbe importante lo stacco che si verrebbe a creare in caso di vittoria della squadra atalantina.

Per quanto riguarda la formazione, mister Colantuono avrà l’imbarazzo della scelta, potendo contare praticamente su tutta la rosa (l’unicoindisponibile è l’argentino Talamonti). Molte le scelte dolorose che il mister dovrà compiere, sia a centrocampo che in attacco. Una su tutte: meglio dare fiducia al giovane Bonaventura (autore del goal vittoria contro il Torino) o affidarsi all’esperienza di Ferreira Pinto?

Quello che conta è che lunedi sera, in uno stadio che sarà una bolgia da paura (si va verso il tutto esaurito, come per Atalanta–Siena), cercheremo di riprenderci la Seria A, perchè quella è l’unica categoria che ci compete.

E allora buona partita a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: