La rivincita di Ferrara

Ciro Ferrara

Le giornate che mancano al termine del campionato tra poco si conteranno su due sole mani, e un paragone mi pare inevitabile.

Guardando la classifica l’occhio mi cade sempre  sulla colonnina “Differenza anno precedente” ed ogni volta è piuttosto demoralizzante. La casellina juventina, preceduta da grandi numeri come +17 (Udinese) e + 22 (Lazio), tiene posto solo per un semplice 0 (per i più ottimisti non è una ‘o’ ma uno zero). Zero come i “tituli” che ci portiamo a casa quest’anno. Si lo so è difficile ripetersi dopo una stagione come quella passata, ma grazie a un grande mercato e ai grandi stimoli di squadra e società, abbiamo bissato i record della passata stagione. Anche quest’anno abbiamo calato il triplete, eliminati dall’Europa, eliminati dalla coppa Italia e fuori dai giochi per lo scudetto.

Ma siam così sicuri che nella passata stagione la mela marcia fosse proprio Ferrara?

No perchè se quella casellina contiene lo zero, significa che mister Del Neri ha fatto gli stessi punti del suo pre-predecessore. Per non parlare del povero Zac che probabilmente aveva pure una media punti peggiore di entrambi. Quindi mi sembra doveroso porgere le scuse a un esordiente, che è stato silurato e criticato da tutti, accusato di avere una squadra che poteva puntare allo scudetto ma che era naufragata solo per colpa sua. Oggi dopo un anno, e dopo una girandola estiva di giocatori arrivati e partiti, siamo ancora punto e a capo. Il tanto decantato mister Del Neri, che proprio l’altro giorno parlava di terzo posto (mi sa che aveva fatto scorta di ottimismo), si trova col collo immerso nella cacca. E dopo i miracoli sportivi di Bergamo e Genova, il terzo giorno si riposò.

Speriamo che a Ferrara sia avanzata un po di Danette per consolarlo/ci.

Ferrara&co guardano con rimprovero mr Del Neri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: